
INNER TREASURE

DI COSA SI TRATTA?
In ogni azienda, esistono risorse nascoste che, se adeguatamente valorizzate, possono trasformarsi in vere e proprie miniere d'oro. Questi tesori non sono fatti di monete d'oro o gioielli, ma di dati, contatti e conoscenze che già risiedono all'interno dell'organizzazione.
Tra i principali tesori nascosti, troviamo:
-
“liste dei vecchi clienti”
-
"liste di contatti"
-
"dati di vendite, di performance"
-
"feedback di clienti"
-
"competenze interne"
-
"inefficienze di processo"
-
"tassi di conversione"
-
"dati sulla soddisfazione dei collaboratori"
a cosa mi servono?
Quando comprendi il valore di questi tesori, che in tutta probabilità già possiedi, puoi iniziare a mettere in campo delle strategie di carattere organizzativo, amministrative, logistiche e soprattutto commerciali per dare un'importante spinta allo sviluppo del tuo fatturato e dei tuoi margini aziendali.
quali strategie commerciali?
Tutte quelle strategie rivolte allo sviluppo commerciale con l'obiettivo della valorizzazione delle risorse nascoste.
Le strategie commerciali del progetto "Inner Treasure" includono:
-
Analisi e Segmentazione del Mercato: Identificazione dei segmenti di mercato con il più alto potenziale di conversione.
-
Ottimizzazione del Portafoglio Clienti: Riclassificazione dei clienti per migliorare la fidelizzazione e aumentare il valore medio per cliente.
-
Automazione del Marketing e delle Vendite: Utilizzo di strumenti avanzati per mantenere un contatto personalizzato con i potenziali clienti.
-
Creazione di Funnel di Vendita: Progettazione di funnel strutturati per guidare i clienti attraverso il processo di acquisto.
-
Sviluppo di Materiali di Vendita: Creazione di brochure, presentazioni e video per comunicare il valore della tua offerta.
-
Formazione del Team Commerciale: Fornitura di tecniche avanzate di negoziazione e gestione delle obiezioni.
-
Monitoraggio e Analisi delle Prestazioni: Tracciamento delle performance per ottimizzare continuamente le strategie.
-
Sviluppo di Offerte e Promozioni: Progettazione di incentivi per aumentare gli acquisti e lo scontrino medio.
-
Customer Relationship Management (CRM): Implementazione di sistemi CRM per migliorare la gestione dei dati dei clienti.
-
Strategie di Cross-Selling e Up-Selling: Identificazione di opportunità per vendite complementari e aggiuntive.
-
Queste strategie mirano a trasformare le inefficienze in opportunità, massimizzando la crescita e i risultati dell'azienda.
chi sono i founder?


Siamo Cristian Brunetti e Massimo Della Mura. Da oltre 20 anni aiutiamo le piccole imprese del territorio a riprendere il percorso dello sviluppo in termini commerciali e di organizzazione d’impresa.
Abbiamo pensato a questo percorso per quelle realtà aziendali che hanno raggiunto il loro massimo potenziale con una gestione familiare o artigianale e che si trovano ormai da tempo in "stallo" con i fatturati.
Nel corso degli anni, abbiamo ricoperto tutti i ruoli in ambito commerciale, lavorando in diverse aziende, da posizioni operative a ruoli di responsabilità dirigenziale.
Oggi mettiamo a disposizione dei piccoli imprenditori tutta la nostra esperienza offrendo consulenze specializzate per trasformare le inefficienze in opportunità di crescita.